Vino Rosso di Montepulciano 2015

25

Vino rosso di Montepulciano con 12 mesi di invecchiamento in botti 

Esaurito

Uvaggio: 98% Sangiovese 2% Cannaiolo e Colorino

Invecchiamento: 12 mesi di invecchiamento in botti di secondo passaggio tipologia tonneau. Successivamente l’invecchiamento continua per 6 mesi attraverso un affinamento in bottiglia.

Descrizione: Vino con un ottimo frutto, sono percepibili sentori di frutti rossi quale il lampone, che ne caratterizza il profumo molto presente al momento della bevuta. Questo profumo si accompagna ad un’eccezionale bevibilità dovuta all’invecchiamento in legno che ne ha addolcito gli aspetti tanninici molto accentuati caratteristici del sangiovese.

Consigli: Il Rosso di Montepulciano Godiolo è un ottimo vino da servire al bicchiere, la sua freschezza e il suo profumo lo rendono perfetto per accompagnare un tagliere di prodotti tipici o come vino da degustare in compagnia senza la necessità di essere accompagnato da alimenti.

Note particolari: L’etichetta rappresenta le prime luci dell’alba su Montepulciano e questa non vuole che essere la rappresentazione del Rosso Godiolo, un vino fresco profumato e pieno di energie.

Torna in alto